Primarie CSM

L’assemblea generale di AreaDG tenutasi a Roma Sabato 2 dicembre ha deliberato all'unanimità lo svolgimento delle consultazioni "primarie" per la selezione dei candidati di AreaDG alle prossime elezioni del Consiglio Superiore della Magistratura.

Nella consultazione , che si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 febbraio 2018 ,  potranno esprimere il voto oltre agli iscritti ad Area Democratica per la Giustizia, Magistratura Democratica e Movimento per la Giustizia/Art.3 anche coloro che, entro il  31 dicembre 2017, hanno sottoscritto formale adesione alla Carta dei Valori.

Le consultazioni si svolgeranno secondo un sistema proporzionale idoneo a garantire l'effettiva partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati che non saranno quindi selezionati dalla dirigenza del gruppo ma democraticamente scelti da iscritti e aderenti. Potrà essere espressa un’unica preferenza per ogni categoria.

I candidati alle elezioni primarie sono stati individuati dalle assemblee distrettuali o proposti da almeno 30 colleghi. Tutti hanno già maturato solide competenze ed esperienze ordinamentali ed associative: un requisito che è stato ritenuto indispensabile perché ognuno dei prescelti possa essere in grado di governare adeguatamente e con la necessaria tempestività i complessi meccanismi dell'attività consiliare. 

Sono candidati alle elezioni primarie: