ANM: insediata la nuova Giunta Esecutiva Centrale

Ribadiamo il nostro convinto sostegno alla GES, nell'auspicio che prosegua una azione efficace a tutela della magistratura e dei suoi compiti di tutela dei cittadini

Nella giornata di sabato  24 marzo 2018 si è insediata la nuova Giunta Esecutiva Centrale dell’ANM.
All’indomani dell’ultima tornata elettorale per l’elezione del CDC tutti i gruppi avevano condiviso la costituzione di una giunta unitaria al fine di rafforzare l’associazione attraverso una comune e condivisa responsabilità nella definizione delle linee politiche e della sua azione e con l’obiettivo di fare dell’Associazione nazionale Magistrati il rappresentante unitario della magistratura italiana e l’unico interlocutore con la politica e nei rapporti istituzionali.

L’uscita dalla GEC del gruppo di Autonomia & Indipendenza,  avvenuta subito dopo aver ricoperto la presidenza reclamata proprio per il primo anno, non ha impedito agli altri gruppi di portare avanti unitariamente l’obiettivo del rafforzamento dell’Associazione attraverso la costituzione della nuova Giunta Esecutiva Centrale dell’ANM presieduta da Eugenio Albamonte, della quale hanno fatto parte Antonio Sangermano, Edoardo Cilenti, Rossana Giannaccari, Silvia Albano, Stefano Buccini, Tommasina Cotroneo; colleghi, tutti, ai quali va il ringraziamento del nostro gruppo ed il vivo apprezzamento per il lavoro svolto  con grande generosità e impegno.

Area Democratica per la Giustizia augura un buon lavoro ai componenti della nuova Giunta Esecutiva centrale presieduta da Francesco Minisci e la cui segreteria è affidata ad Alcide Maritati (cioè Giancarlo Dominijanni, Giovanni Tedesco, Rossella Marro, Liana Esposito, Antonio Saraco, Luisa Savoia, Ugo Scavuzzo, Alessia Sinatra), che assumono il difficile compito di guidare l’Associazione in un contesto politico che per la magistratura italiana si preannuncia non facile ed incerto.

Nel ribadire il nostro convinto e fattivo sostegno alla GEC, auspichiamo che attraverso il confronto dialettico tra le diverse sensibilità che la compongono, possa trovarsi la migliore sintesi e l’azione più efficace a difesa della Magistratura e dei suoi alti compiti  di presidio e tutela dei diritti dei cittadini.

27 marzo 2018