I Candidati di AreaDG per le Elezioni per il rinnovo del CSM

La componente togata del nuovo CSM sarà eletta l’8 e il 9 Luglio prossimi. Lo ha deciso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha stabilito la data in cui i Magistrati Italiani saranno chiamati alle urne per scegliere i loro rappresentanti.

AreaDG presenta dunque i propri candidati, scelti democraticamente attraverso consultazioni primarie cui hanno partecipato quasi 2.000 magistrati tra iscritti ed aderenti.

Una consultazione preceduta da incontri sul territorio grazie ai quali è stato avviato un confronto dialettico con i colleghi, confronto che proseguirà da qui alle elezioni per realizzare in concreto quel modello di autogoverno partecipato che vorremmo fosse la cifra distintiva della nostra futura rappresentanza consiliare.

Il buon esito delle primarie e l'ampia partecipazione al voto hanno indotto il Coordinamento Nazionale – di concerto con l'assemblea dei referenti distrettuali e dei rappresentanti di Area – a decidere di presentare 6 candidati: 1 per la categoria dei magistrati di legittimità; 1 per la categoria dei magistrati requirenti ; 4 per la categoria dei magistrati di merito.

Nel rigoroso rispetto dei risultati delle consultazioni primarie, saranno dunque candidati per AreaDG: